Trevico
Home - Cultura - Libri - Un mondo di sapori antichi Story Go to english version Mercoledì 25 Aprile 2018 14:19


Condividi Facebook Google+ Twitter LinkedIn

Un mondo di sapori antichi story
di Mariangela Cioria
Realizzazione multimediale di Patrizia Pizzulo e Walter Giovanniello


DVDDal libro "Un mondo di sapori antichi" di Mariangela Cioria, nasce una raccolta di filmati sulle tradizioni enogastronomiche locali dell'Irpinia girati proprio in occasione della realizzazione del libro. L'Associazione Irpinia Mia, ha curato la realizzazione di questo dvd con l'intento, non solo di diffondere le tradizioni irpine, ma soprattutto di destinare i fondi raccolti attraverso la sua vendita alle popolazioni dell'Africa. Ciò è stato possibile grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Flumeri AV e grazie all'aiuto del Dott. Pilla Luigi, che da tempo è impegnato negli aiuti umanitari a queste popolazioni attraverso l'Associazione AFMAL (Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani).

L'associazione, nata nel 1979, è una Organizzazione Non Governativa (ONG), legalmente riconosciuta, impegnata nell'ambito dell'emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale. L'AFMAL è patrocinata e supportata nelle sue attività dall'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (Fatebenefratelli) che svolge attività sanitaria in tutti i continenti. L'obiettivo dell'Associazione non è il profitto, né l'assistenzialismo, né l'intervento sporadico, ma quello di rendere gli esseri umani protagonisti della propria crescita, consapevoli delle proprie capacità e capaci di concretizzarle. Ciò, attraverso l'ascolto attento della popolazione che indica i veri bisogni a cui occorre dare risposta, la flessibilità dei progetti nell'adattarsi al mutare delle situazioni, la formazione di quadri locali capaci di assumere la gestione delle opere e delle iniziative messe in atto dai progetti stessi.

Con un contributo minimo di 10,00 euro, in cambio del dvd, anche tu puoi aiutarci a sostenere la nostra iniziativa.

Versa il tuo contributo sul Conto Corrente n. 97074306 intestato a: Associazione Irpinia Mia, V. Dante Alighieri 10, 83058 Trevico AV. Richiedi ulteriori informazioni via e-mail.

Grazie ai vostri contributi, nel 2010 siamo riusciti a donare all'Associazione AFMAL 100 DVD + 1.000 euro da utilizzare per opere idriche in Africa.
Il nostro ed il vostro impegno continua anche per il 2011. Grazie a tutti!!

Copyright 2001-2015 Trevico.net - Tutti i diritti riservati
Credits | Contatti | Copyright | Privacy Policy



Ultimi aggiornamenti
Eventi 29/04/2018
News 24/04/2018
Statistiche demografiche 27/03/2018
Ricordi quando 18/07/2017


Valid HTML 4.01 Strict
CSS Valido!